Ganoderma Lucidum: un innovativo ingrediente naturale dalle molteplici virtù

Il Ganoderma Lucidum, o Reishi, vanta una lunga tradizione come rimedio naturale di punta della Medicina Tradizionale Cinese.

Ha assunto nel tempo diversi nomi emblematici: Pianta dello Spirito, Fungo dei Diecimila Anni, Fungo dell’Immortalità, perché si riteneva favorisse la longevità.

Questo fungo era ed è tutt’ora ritenuto un simbolo di buona salute e lunga vita! Il nome scientifico è Ganoderma Lucidum: Ganos significa “brillante”, Derma “pelle” e Lucidum “lucido”.

E’ un fungo saprofita, ovvero cresce spontaneo sul tronco degli alberi di quercia, di castagno oppure di olivo.

Quali sono le sue proprietà?

Si tratta di un sano prodotto del tutto naturale utile per essere sempre in forma e mantenere in salute ed equilibrio il nostro corpo.

Il fungo Reishi agisce come regolatore naturale delle funzioni organiche.

Si tratta infatti di uno degli adattogeni più potenti presenti in natura. Ovvero, è in grado di aumentare in maniera aspecifica la resistenza dell’organismo a stress di varia natura, sia fisica che mentale, aumentando al contempo anche la resistenza verso agenti patogeni esterni, come funghi, virus e batteri.

La sua azione benefica, di conseguenza, non è mirata ad un determinato organo, ma all’intero l’organismo.

Usato localmente ha la capacità, di rendere la pelle più brillante e può essere un presidio terapeutico importante nella prevenzione del melanoma e nella cura di melasma ed altre anomale iperpigmentazioni cutanee.

Questo fungo ha importanti proprietà antiossidanti e protegge le strutture cellulari dai danni legati allo stress ossidativo rallentando in modo significativo l’invecchiamento cellulare svolgendo un’azione anti-age del tutto naturale.

Inoltre aiuta a rendere la pelle più tonica e liscia contrastando l’acne e le macchie dell’epidermide.

Migliora le lesioni con cicatrici grazie ad un effetto distensivo e rigenerativo del tessuto epiteliale.

Ma perché vi parliamo di questo attivo dalle spiccate proprietà curative?

Perché si tratta di uno degli attivi accuratamente scelti per la nostra Crema Corpo Profumata nella quale svolge, in sinergia con glia altri attivi con i quali è stata formulata, un’azione lenitiva, antiossidante e riparatrice.

In particolare:

Stimola la rigenerazione e la ricrescita dello strato epiteliale, migliorando la funzione barriera e l’integrità della pelle, che recupera la sua fisiologica funzione protettiva;

Previene, allevia e minimizza la formazione delle smagliature,

Rallenta in modo significativo l’invecchiamento cellulare svolgendo una potente azione antietà.

Spesso si sente parlare di creme antietà viso, ma anche il corpo, oltre ad una sana e costante attività fisica, necessita di prodotti specifici, per mantenersi giovane, elastica e luminosa e le normali creme idratanti potrebbero non essere sufficienti.

Noi di JoyDerm lo sappiamo, per questo scegliamo sapientemente le sostanze funzionali e gli attivi con i quali formuliamo i nostri prodotti nel rispetto della pelle e anche dell’ambiente prediligendo sostanze naturali dalle spiccate proprietà curative e antietà come il Ganoderma Reishi di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.

A presto con altre novità! JoyDerm

Pin It on Pinterest

Share This